Lo stile french country nasce dalle residenze di campagna francesi, è molto country, ma anche molto elegante e raffinato. E’ utilizzato moltissimo nelle cucine e nelle stanze da bagno.
Quali sono le caratteristiche dello stile French Country:
✓ L’ambiente è tutto, deve richiamare la campagna e scene di vita pastorali, la natura e questo si riflette anche nell’utilizzo dei materiali come legno e pietra.
✓ La luce è fondamentale: l’illuminazione dev’essere naturale, data dalle finestre e da tende leggere.
✓ Colori neutri, chiari, pastello la fanno da padrone. Di grande impatto se utilizzati a contrasto.
✓ Biancheria per la casa e tessuti devono essere anche queste in tinte pastello e neutre. Molto utilizzato il pizzo e il super classico e pastorale, la Toile de jouy.
✓ Dettagli e angoli senza tempo con accostamenti di vecchi ricordi di famiglia e oggetti nuovi
✓ Elementi naturali che arrivano proprio in dono dalla natura: ramoscelli, fiori e piante aromatiche. Oltre che belli donano una piacevole profumazione.
Quando pensiamo a questo stile, ci piace pensare alle belle giornate in campagna, alla convivialità e alla famiglia, ad un angolo di pace e serenità e perché no, ad una bella giornata primaverile, piacevole e profumata.
Le nostre tinte #novecentopaint si prestano molto bene a questo stile. Dai colori neutri, al verde salvia o alle tinte pastello, sono tutte perfette in una casa french country.