Chi siamo

Cera Novecento

Cera Novecento, nasce nel 1985 a Trivero, fondata dagli attuali proprietari, i Sigg. Meazza.
Lo stabilimento, che era in precedenza una ditta tessile di inizio ‘900, sorge tra il verde delle Prealpi Biellesi, immerso nell’ “Oasi Zegna” e a pochi minuti dai campi da sci.

Anche per questa particolare collocazione geografica, l’azienda è da sempre attenta e sensibile alla tutela dell’ambiente e del territorio.

Un aroma dolce come il miele accoglie i visitatori non appena si aprono le porte dell’antica fabbrica tessile, ora sede dell’azienda.
Inattesi, affiorano alla memoria ricordi di case antiche: pavimenti di legno e di cotto, tavoli massicci di noce e vetrine leggere, spolverate da mani delicate.

E’ l’amore per la casa e per le tradizioni, unito al desiderio di ristabilire un giusto equilibrio fra tecnologia e natura, che ha fatto nascere Cera Novecento, un brand dell’azienda Gualtiero Meazza Srl. Una vasta gamma di prodotti per il legno (mobili, parquet), per il restauro e il trattamento di qualsiasi superficie della casa (dal cotto al marmo, dalla ceramica alla gomma, dal ferro alla pelle) e una nuova linea di prodotti dedicata agli appassionati del fai da te, del recupero e della decorazione che vede nella Novecento Paint il suo cavallo di battaglia e nella Spugna Magica Oz la sua chicca preziosa!

Ciascun prodotto risponde a un’esigenza specifica e tutti sono il frutto di una ricerca appassionata e paziente. Gli ingredienti vengono selezionati con cura fra materie prime pregiate e naturali come la cera vergine d’api ed essenze vegetali.

Il segreto di Cera Novecento è la tradizione: gli ingredienti, infatti, vengono mescolati secondo le indicazioni di ricette che hanno secoli di storia.
“Faccio questi prodotti da trentacinque anni - dice Gualtiero Meazza - ma so di poter contare su un’esperienza che viene da lontano anche se la mia attenzione e curiosità verso ciò che la ricerca ha portato anche nel campo della chimica è sempre alta.
Impiegare prodotti più ecologici e che tutelano la salute dell’uomo è un argomento che mi sta particolarmente a cuore.

Come un maquillage perfetto è capace di nascondere le imperfezioni di un volto ed esaltarne i tratti migliori, così Cera Novecento dà ora lucentezza, ora colore, ora patina e nutrimento a mobili e pavimenti, risolvendo tanti piccoli problemi quotidiani e garantendo la soddisfazione del ciente.
Appassionato apicoltore, Gualtiero Meazza guarda con gratitudine le arnie disposte sulle colline di Trivero. Le stesse su cui sorge il suo stabilimento.

Grazie alla fiducia di una clientela esigente, ma molto affezionata, l’azienda è cresciuta e continua a crescere: in 35 anni di attività, con i prodotti Novecento, si è meritata un posto fra le mani di chi sa trattare con cura e amore la propria casa.
Attualmente Cera Novecento non è più l’unico brand dell’azienda ed è ora affiancato da altri loghi come Oz - Il mago del pulito, Ecowood, Novecento Paint e Traditionalwood che costituitscono un forte ampliamento della gamma offerta (non solo cere ed olii ma anche prodotti vernicianti, decorativi e detergenti).

TRA TRADIZIONE E MODERNITà

Amiamo tutto ciò che è tradizione, abbiamo un profondo rispetto per tutto ciò che è antico, ma con spirito creativo e innovazione guardiamo avanti rendendo sempre più sottile la linea tra passato e futuro, tra tradizione e modernità.

Basta un po’ di manualità,la mia tinta novecento paint ed il gioco è fatto.
Perché ci si diverte,almeno io mi sento così, canticchio,penso,progetto altre cose,sorrido da sola e vedo come sia facile trasformare,rendere diverso,nuovo l’ambiente che ti circonda.

Lorenza

Recuperare e ridare vita a mobili e superfici che sono già stati utilizzati da generazioni è per me una grande passione e grazie agli ottimi prodotti di Cera Novecento ho trovato i miei alleati!

Ilaria

Cortesia, disponibilità e competenza ogni volta che si alzo il telefono per chiarire un dubbio o affrontare un problema. Meazza c’è sempre!

Antonio

Addetto alle vendite
Il sito è in fase di costruzione.
Alcune sezioni potrebbero non risultare complete.
A breve sarà pubblicata la versione aggiornata.
Stay tuned!